Bal Maniglie: maniglione in ottone o battente porta

Gli ingressi esterni di oggi dal punto di vista estetico non presentano quasi mai soluzioni che colpiscono al primo impatto visivo come un maniglione o un battente porta. Stiamo parlando di due accessori che sicuramente riportano a tempi non recenti. Per questo motivo è importante avere ben chiaro il tipo di ambiente esterno che vogliamo creare. Tuttavia anche elementi di questa fattura possono trovare la loro dignità ed essere in certi casi anche utili.
È chiaro che un battente per porta ha oggi una funzione principalmente decorativa. La sua funzione primaria è ormai stata presa dai comuni campanelli elettrici. Questi ultimi sono ormai presenti ovunque e svolgono questo compito in modo più semplice ed efficace. Ciò non toglie che un battente porta sia comunque utilizzabile per bussare alla porta.
Allo stesso modo un maniglione in ottone è un accessorio per porta dal sapore un po’ retrò. Tuttavia questo elemento, più del battente, riveste ancora oggi la sua importanza e in certi casi è anche preferibile alla più comune maniglia.
Il passato che ritorna grazie al battente porta
Il mondo di oggi è fatto esclusivamente di porte esterne dotate di moderni campanelli elettrici. Questi permettono di comunicare il proprio arrivo anche a grande distanza dall’ingresso. Non va dimenticato però che il battente era il mezzo principale per bussare alla porta. In caso contrario si dovevano usare le nocche delle nostre mani.
Per avere un risultato sonoro adeguato, il battente porta deve essere realizzato in materiali solidi e massicci. Inoltre, stando all’esterno, deve essere realizzato con materiali adeguati per resistere al meglio all’attacco degli agenti atmosferici. Non c’è niente di peggio di vedere un simile accessorio rovinato dal tempo e dalle intemperie. Stesso discorso vale per un maniglione per portone.
Affidarsi a Bal Maniglie significa scegliere una produzione artigianale della massima qualità e che utilizza materiali nobili come l’ottone. Avrai così la certezza di acquistare prodotti in grado di svolgere le loro funzioni primarie senza incertezze. Inoltre, avrai a disposizione componenti per porte che vantano una resistenza impareggiabile.
La vasta gamma di battenti realizzati Bal Maniglie
Sono ben sei i modelli che Bal Maniglie mette a disposizione dei propri clienti. Non solo, la nostra azienda fornisce un altissimo livello di personalizzazione dei prodotti. Le oltre venti tipologie diverse di finiture ti permetteranno di creare il tuo battente porta unico e originale. Perché la tua porta esterna deve farsi notare per classe e originalità sin dal primo sguardo.
Aggiungi anche un maniglione in ottone
Se vuoi completare al meglio il restyling della tua porta esterna d’ingresso, allora devi anche scegliere un maniglione della medesima fattura ed eleganza. Questa soluzione è, tra l’altro, la più indicata per portoni di grandi dimensioni e dal peso notevole. Il risultato sarà un movimento della porta più semplice, grazie alla presa perfetta della mano.
Sarà poi possibile armonizzare maniglione e battente porta richiedendo le medesime finiture. In questo modo avrai una perfetta armonia di stile e cromatica degli accessori del tuo portone.
Un maniglione in ottone anche per gli interni
Una soluzione del genere non si applica solamente ai portoni esterni. Anche nei locali al chiuso l’utilizzo di un maniglione può essere la migliore opzione. Anche in questo caso le dimensioni e il peso della porta interna hanno la loro valenza.
Infatti la maniglia a volte non si rivela lo strumento più comodo ed efficace per aprire o chiudere un portone interno. Il maniglione in ottone di Bal Maniglie si dimostra in questi casi la soluzione consigliata.
Bisogna poi considerare che vi sono porte che, per l’uso quotidiano, vengono aperte e chiuse con una grande frequenza. Inoltre non vi è l’assoluta necessità di chiudere sempre in modo ermetico la porta. Sempre che non vi sia la necessità d’isolamento acustico assoluto o di privacy.
Allora la scelta di un maniglione per porte risulta una scelta estremamente azzeccata. Non bisogna poi dimenticare che, con un uso molto frequente, anche le maniglie della migliore qualità possono essere oggetto di usura abbastanza rapida.
Il maniglione in ottone in numerose varianti
Bal Maniglie mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di modelli che sono in grado d’incontrare i gusti e le esigenze di chiunque. Si adattano alla perfezione sia ai grandi portoni che a porte interne di dimensioni standard.
Gli oltre 70 modelli del nostro catalogo sono realizzati con qualità artigianale in ottone di prima qualità. Sia alla vista che al primo contatto puoi verificare la diversa fattura dei nostri prodotti. Il prezioso lavoro dei nostri artigiani permette di sperimentare un’esperienza visiva e tattile fuori dall’ordinario.
Puoi trovare inoltre maniglioni in ottone dalle più svariate forme e finiture. In questo modo potrai trovare la soluzione che si armonizzi al meglio con gli altri accessori della stanza e rendere il tuo ambiente assolutamente inconfondibile.