Bal Maniglie: scegli il meglio per le tue porte

maniglia 0008-06SE

Raccontare la storia di un’azienda come Bal Maniglie vuol dire vivere oltre un secolo di duro lavoro improntato alla qualità dei propri prodotti. Questo è possibile solo abbracciando con rapidità le nuove tecnologie e interpretando alla perfezione le tendenze e i gusti della clientela. La grande longevità di questo marchio trova un’importante motivazione nella qualità artigianale dei complementi di arredo relativi a porte di ogni genere e finestre. Il gruppo Becchetti Bal mette a disposizione una serie di prodotti che sono in grado di soddisfare ogni esigenza: dalle maniglie ai maniglioni, dai pomelli ai fermaporte, dai campanelli alle bucalettere. Senza poi dimenticare tutta una serie di prodotti specificamente dedicati alla nautica. In definitiva un ventaglio di proposte che nel tempo si sono evoluti per garantire ai nostri clienti il meglio degli accessori per porte sul mercato.

Le maniglie Bal sono il meglio della produzione artigianale

Questo sforzo di adeguare sempre la propria collezione anno dopo anno non ha compromesso la mission di Bal Maniglie. Ogni esemplare prodotto risponde a precise specifiche di carattere artigianale. Il risultato è un catalogo che si distingue per la propria unicità, come un vero complemento di arredo deve sempre essere. Le vostre porte, finestre, ante e sportelli troveranno la loro perfetta integrazione in qualsiasi ambiente grazie alle maniglie Bal.

La linea di Bal maniglie: il perfetto connubio tra tradizione e modernità

Il catalogo di quest’anno propone due nuovi modelli che mettono perfettamente in rilievo il dualismo sempre presente nei prodotti di questa azienda. Da una parte “Colonnato”, una maniglia che va a riscoprire un vero classico dell’architettura di un tempo. Maniglie come questa mettono in risalto lo spirito decisamente classico di un intero arredamento. Dall’altra uno stile modernissimo interpretato al meglio con il modello “Crono”, con il suo intreccio di curve e angoli. Impossibile poi dimenticare l’impugnatura a dodici sezioni che richiama un orologio fortemente stilizzato. Questi nuovi esemplari entrano oggi a far parte di una collezione che rappresenta una certezza nella continuità stilistica di Bal Maniglie. Una vasta gamma di maniglie in grado di soddisfare il desiderio di oggetti di qualità artigianale e di materiali di prim’ordine.

La scelta di battenti e maniglioni come un’alternativa originale

Anche per le porte esterne l’azienda del gruppo Becchetti Bal mette a disposizione una vasta gamma di complementi davvero originali e duraturi. Il battente è un oggetto che appartiene a un tempo passato, ma che conserva ancora il suo fascino. Se volete dare un tocco di vera classicità ad un portone, questo complemento è qualcosa che non dovete assolutamente farvi sfuggire. Anche i maniglioni, da usare sia all’interno che all’esterno di un edificio, sono un prodotto davvero interessante e consigliabile in vari ambienti.

Pomoli e pomolini in ottone, ceramica e cristallo

Anche le ante e gli sportelli richiedono la giusta cura nella scelta dei dettagli. Per questo motivo Bal Maniglie mette a disposizione la sua linea di pomoli e pomolini. Le forme e gli stili di design sono numerosi. Si va dalle linee circolari e stondate, fino ad arrivare ai modelli dal taglio squadrato. Il materiale di costruzione di questi complementi d’arredo non può che essere l’ottone. Oltre al tradizionale colore dorato dell’ottone, sono presenti oltre venti tipologie di finiture in grado di declinare ogni pomolo secondo lo stile desiderato. Ai modelli di costruzione tradizionale si aggiungono modelli con parti in materiali nobili come la ceramica e il cristallo. Questi esemplari trovano la loro migliore collocazione in ambienti dall’arredo particolarmente ricercato.

Una vasta gamma di accessori

Le maniglie Bal sono sicuramente oggetti altamente ricercati e conosciuti ovunque. Ma l’azienda non si limita a questo, perché le porte, le finestre e le ante hanno bisogno di altri dettagli per essere completati al meglio. Ci riferiamo ad esempio alle cerniere e ai cardini che sono fondamentali per il corretto movimento della porta. Le nostre cerniere zancate sono in grado di sopportare anche porte di peso elevato. Non bisogna dimenticare che anche questi dettagli possono avere le stesse finiture di cui sono dotati gli altri elementi della porta.

Bal Maniglie per la nautica

Per quanto possa sembrare un settore molto distante, la nautica è un settore importante per l’azienda del gruppo Becchetti Bal. In ogni barca, maniglie e accessori per porte sono ovviamente indispensabili, ma devono rispondere a criteri decisamente diversi. Gli spazi sono molto ridotti e le dimensioni di questi elementi devono essere minori. Inoltre, dettagli meno importanti altrove come i fermaporte diventano fondamentali. La nostra azienda mette a disposizione una serie di complementi studiati appositamente per la nautica, pronti a resistere a lungo agli agenti atmosferici e all’acqua marina.

La protezione ABF per tutti i nostri prodotti

La necessità di una migliore protezione e di un’igiene sempre adeguata ha portato alla creazione dell’innovativo trattamento ABF. Si tratta di un’applicazione trasparente e inodore che rilascia continuamente ioni d’argento. Il risultato è una protezione attiva dai batteri con un livello di efficacia del 99%. Con Bal Maniglie hai a disposizione complementi per porte di qualità sicuri e igienici.