La qualità dei prodotti firmati Bal Maniglie

Bal Maniglie da ormai 140 anni è leader indiscusso nella produzione di maniglie in ottone per porte e finestre. L’azienda bresciana è riuscita in questi anni a trasmettere la qualità della scelta delle materie prime, la precisione attuata nelle lavorazioni artigianali e la passione nella cura dei dettagli in primis ai suoi collaboratori e poi a tutto il mondo grazie all’apertura verso mercati esteri. I prodotti Bal Maniglie sono apprezzati in tutto il mondo tanto da essere stati scelti come parte dell’arredamento di diversi palazzi storici del Novecento e degli hotel più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale.

Bal non è solo sinonimo di maniglie per porte e finestre, ma anche di pomoli per mobili e pomolini, maniglioni e battenti, cerniere per mobili e finestre, accessori nautica e molto altro. In quest’ultima linea, ad esempio, sono presenti accessori nautica firmati Bal Maniglie per completare la tua imbarcazione: fermaporte a galloccia o a incudine, ganci e portabiti, guarniture, rosette e bocchette. Anche per il settore delle imbarcazioni, così come per il settore dell’arredamento, i complementi d’arredo giocano un ruolo fondamentale sia a livello estetico che funzionale. Le maniglie e gli accessori nautica non sono solamente belli da vedere, ma anche funzionali, per resistere in ambienti spesso esposti ad agenti esterni come salsedine, vento e intemperie.

Il trattamento antibatterico di Bal Maniglie

La stagione fredda sta arrivando e negli ultimi due anni la pandemia ci ha insegnato a non abbassare mai la guardia, soprattutto nel periodo dell’anno in cui il rischio di ammalarsi è più alto a causa anche dell’abbassarsi delle temperature. È bene ricordarsi che i virus non si trasferiscono da una persona all’altra solamente in seguito al contatto fisico, ma anche attraverso le superfici. I batteri, infatti, hanno la capacità di sopravvivere per lungo tempo sulle superfici che possono essere contaminate, ad esempio, attraverso starnuti e colpi di tosse non correttamente schermati, oppure toccando le superfici dopo aver starnutito o tossito nella propria mano.

Le superfici più esposte a questo genere di contagio comprendono, ad esempio, le pulsantiere degli ascensori, i cellulari, i sostegni per aggrapparsi sui mezzi pubblici, i corrimano delle scale e anche le maniglie di porte e finestre. Gli ultimi studi dimostrano che la contaminazione da contatto con batteri che vivono sulle superfici più comunemente utilizzate è tra i veicoli più comuni di contagio. Sulla superficie delle maniglie, pomelli per mobili e maniglioni si depositano ogni giorno batteri che possono portare a malattie più o meno gravi.

In tutti i luoghi privati e pubblici, le maniglie sono continuamente toccate da molte persone e spesso si tratta di soggetti fragili come bambini, anziani o persone che soffrono di patologie più o meno gravi. Per questi motivi, la presenza di un trattamento antibatterico è un’esigenza sempre più diffusa non solo negli ambienti pubblici, dove la maniglia può diventare facilmente un veicolo di infezione, ma anche nei luoghi privati, come la propria casa. Aprire e chiudere porte e finestre è un gesto quotidiano, che spesso facciamo senza pensarci, ma è sempre bene applicare le giuste precauzioni per mantenere l’igiene e la sicurezza all’interno dell’ambiente in cui viviamo.

Il rivestimento ABF

A più di due anni dall’inizio della pandemia, in un periodo dove igienizzare le superfici è e rimane fondamentale, tra gli oggetti più esposti ci sono sicuramente le maniglie di porte e finestre e i pomelli per mobili. Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti, Bal Maniglie propone il sistema ABF che uccide il 99% di germi e batteri. Solitamente, le maniglie per porte in ottone si prestano particolarmente a essere trattate con la tecnologia antimicrobica poiché il materiale, possedendo già proprietà antibatteriche, amplifica l’azione igienizzante del trattamento. La maniglia per porta antibatterica, inoltre, non richiede manutenzione e conserva la propria efficacia anche nel caso di frequenti azioni di pulizia e di disinfezione.

ABF® è un rivestimento trasparente che unisce l’alta qualità della finitura all’efficacia antibatterica, garantendo un alto livello di igiene sulle superfici trattate. È una finitura composta da una base polimerica capace di agire attivamente sui batteri ed essendo un top-coating trasparente, può essere applicato su articoli come maniglie, pomoli, maniglioni e battenti ed è indicato per abitazioni private, ristoranti, locali pubblici, strutture ricettive, uffici, scuole e strutture sanitarie. Questa finitura ha un’azione battericida che ha lo scopo di eliminare oltre il 99% degli agenti potenzialmente dannosi per la salute.

Raffinate e uniche nelle linee, le maniglie Bal sono in grado di soddisfare ogni esigenza, anche quella più difficile in fatto di stile. Da oggi tutti i complementi d’arredo sono anche più sicuri grazie all’applicazione del rivestimento ABF firmato Bal Maniglie. Tutti i soggetti più fragili, dai bambini agli anziani fino ai soggetti con difese immunitarie indebolite apprezzeranno la sensibilità e la protezione dimostrata nei loro confronti, dando così ancora più valore alla scelta dei complementi d’arredo utilizzati per abbellire i vostri spazi.