Le maniglie nautica durevoli ed eleganti di Bal Maniglie

Quando si vanno a cercare gli accessori nautica ideali per la propria imbarcazione è fondamentale fare delle scelte ben ponderate. Le condizioni in cui le persone si trovano ad operare sono spesso non facili. Devi quindi pensare ad elementi di arredamento perfettamente compatibili con l’ambiente nautico.

Infatti, devi riuscire a trovare il giusto compromesso tra minimo ingombro e massima usabilità. Inoltre, non puoi non prendere in considerazione la necessaria resistenza agli agenti atmosferici. Infine, vuoi che tutti gli accessori nautica diano un vero tocco di eleganza alla tua imbarcazione.

Per questo motivo i prodotti appositamente pensati da Bal Maniglie soddisfano al 100% tutte le tue esigenze.

L’importanza di resistere al mare e agli agenti atmosferici

Gli accessori nautica sono elementi che devono sottostare a particolari criteri per essere adeguati per ogni imbarcazione. Il primo è sicuramente la resistenza all’acqua marina e agli agenti atmosferici.

Che si trovino all’interno o all’esterno, questi elementi saranno direttamente o indirettamente a contatto con l’acqua marina. Quindi è necessario utilizzare materiali di prima qualità in grado di resistere a lungo anche in condizioni ambientali difficili. Ad esempio, la maniglie nautica di Bal Maniglie sono realizzate specificamente per ogni tipo d’imbarcazione e sono fatte per durare.

Prodotti esterni per la nautica

Bal Maniglie ha realizzato tutta una serie di prodotti studiati appositamente per la nautica da posizionare all’esterno. Si tratta quindi di oggetti che devono vantare una resistenza superiore all’attacco dell’acqua marina.

Si parte dalle luci volte a illuminare il ponte esterno. Non manca poi la tradizionale campanella presente in ogni tipo d’imbarcazione. Nella collezione di accessori per la nautica sono presenti vari tipi di oblò disponibili in varie misure. La dimensione minima ha un diametro di 125 mm, mentre quella massima è di 305 mm. Oltre alle maniglie nautica, utilizzabili sia all’interno che all’esterno, sono disponibili anche i fermaporte.

Per completare la linea per esterni sono presenti, inoltre, vari modelli di moschettoni e porta remi, per fissare al meglio tanti elementi mobili presenti sul ponte esterno.

Le maniglie nautica per interni

Nella scelta dei complementi di arredo per le imbarcazioni, le maniglie ricoprono un’importanza fondamentale. Bisogna sempre tenere conto che gli spazi all’interno sono sempre limitati e tutto deve essere ottimizzato quanto a efficienza e spazio occupato.

I corridoi, ad esempio, sono notoriamente stretti e le maniglie non devono essere d’intralcio. Le sporgenze, infatti, possono essere causa d’incidenti, anche solo per piccole distrazioni.

Le maniglie nautica del gruppo Becchetti Bal rispondono a tutte queste esigenze. La conformazione della parte ricurva evita ogni tipo di problema. Anche l’occupazione in profondità è estremamente contenuta. Allo stesso tempo la conformazione permette comunque una presa sicura e la massima funzionalità.

Ci sono anche alternative

Nel caso in cui gli spazi siano estremamente risicati, è possibile fare ricorso anche a pomelli e pomoli. Per soluzioni estremamente drastiche vi sono nel nostro catalogo pomoli con presa ad anello per annullare quasi completamente la parte sporgente della maniglia.

I fermaporte da imbarcazione

Ne abbiamo parlato già in precedenza, ma torniamo a parlare di una parte della nostra collezione davvero fondamentale. Nonostante, infatti, siano parti davvero di piccole dimensioni, i fermaporte sono uno di quegli elementi assolutamente imprescindibili nelle imbarcazioni. Al loro interno, soprattutto durante la navigazione, è impensabile che una porta sia libera di muoversi.

Un’oscillazione improvvisa della nave può infatti causare un brusco movimento della porta. La conseguenza potrebbe essere un danno più o meno grave a persone o cose. Quindi, nel caso la porta debba restare aperta, questa deve essere assicurata in modo da evitare movimenti imprevisti.

I fermaporte realizzati da Bal Maniglie sono in grado di assicurare al meglio qualsiasi porta interna alla parete, grazie a un aggancio estremamente affidabile. Alla componente sicurezza si aggiunge una cura del design e della rifinitura della massima qualità.

Gli appendiabiti di Bal Maniglie

Ci sono imbarcazioni o zone di esse nelle quali pensare di posizionare un armadio è davvero impensabile. Inoltre, nelle giornate più difficili, è necessario trovare un luogo dove poter appendere il vestiario bagnato. Tuttavia, come sappiamo bene, bisogna sempre fare i conti con spazi estremamente limitati. Ganci troppo sporgenti possono essere, oltre che scomodi, anche in parte pericolosi.

Nella linea di accessori nautica di Bal Maniglie sono presenti appendiabiti di forme e caratteristiche diverse, per adattarsi anche ad angoli dalle dimensioni davvero ridotte. Si parte dai tradizionali ganci fissi. Anche in questo caso le forme sono specificamente pensate per ridurre le parti pericolose in caso di urti, come il livello di massima sporgenza. I nostri modelli comprendono piastre dotate di un gancio singolo, fino ad arrivare a contenerne ben quattro.

Inoltre, puoi trovare nel nostro catalogo modelli retraibili mediante rotazione attorno al perno. In questo modo, quando inutilizzati, questi appendiabiti occuperanno uno spazio minimo. Le varianti di questo modello sono a tre o quattro ganci.