Maniglione in ottone di Bal Maniglie: per non accontentarsi

La scelta di un maniglione in ottone è sicuramente diversa e ha conseguenze importanti sull’uso di una porta o di un portone. Per questo motivo è importante affidarsi a produttori di componenti di alta qualità come Bal Maniglie.

Ci sono ambienti e porte che richiedono soluzioni diverse alle tradizionali maniglie. Ci riferiamo in particolare in stanze e locali dove una porta deve essere aperta e chiusa ripetutamente ogni giorno. In questo caso l’utilizzo di una maniglia risulta scomodo e c’è il rischio concreto di usura precoce dei componenti interni.

Stesso discorso vale per le porte di grandi dimensioni e peso. Qui c’è la necessità di spostare in modo agevole la porta senza inutili torsioni a cui sarebbe sottoposta una normale maniglia.

Se la completa privacy non è un problema

Quando si opta per un maniglione per porte di solito non si associa un sistema di chiusura che isoli in modo efficace il locale che si trova oltre. La priorità, infatti, va ad un sistema di apertura e chiusura quanto più possibile semplice e immediato. Quindi la completa privacy non sarà possibile da ottenere, ma questo non deve essere un problema rilevante. Le soluzioni di Bal Maniglie offrono un connubio ideale di praticità e stile, grazie all’ottone di prima qualità.

Il maniglione per porte che stavi cercando

La vasta gamma dei prodotti Bal Maniglie, come ad esempio il maniglione per portone, permette d’individuare la soluzione più adatta a qualsiasi tipologia d’ambiente. È possibile, infatti, scegliere il classico modello oppure le forme più spartane per un ufficio che riceve molti clienti ogni giorno. La sua struttura particolarmente solida garantisce la massima resistenza anche nel lungo periodo.

I modelli dal design più ricercato

Non mancano poi varianti che si distinguono per lo stile estremamente raffinato, pur conservando la massima qualità di costruzione. Ogni ambiente, dal più spartano al più chic troveranno nei maniglioni in ottone Bal Maniglie il complemento d’arredo perfetto. Sono oltre settanta i modelli disponibili per soddisfare qualsiasi esigenza. Se poi aggiungiamo il gran numero di finiture disponibili si arriva ad un livello di scelta davvero amplissimo. La qualità dei nostri prodotti permette di completare ogni locale con dettagli eleganti e funzionali.

Il trattamento ABF anche sui vostri maniglioni in ottone

Su tutti i nostri maniglioni è poi possibile apporre il trattamento ABF per una protezione attiva da batteri in grado di eliminare il 99% degli agenti nocivi. Un’esclusiva BAL MANIGLIE per una scelta di sicurezza e igiene.

 

Un battente porta per una scelta davvero originale

Se si desidera dare un carattere speciale a una porta d’ingresso allora un battente è una scelta ideale. L’impronta che lascia questo dettaglio è sicuramente importante e caratterizza anche l’aspettativa di chi deve entrare.

Oltre la porta ci sarà un ambiente curato nei dettagli e da osservare con attenzione. L’ottone dei prodotti Bal Maniglie poi aggiunge quel tocco di raffinatezza in più.

Il ritorno di un elemento dal sapore antico

I campanelli elettrici sono ormai un elemento utilizzato in qualsiasi porta d’ingresso e non sempre brillano per originalità. Ma nel passato il battente porta era il modo più tradizionale per presentarsi davanti a una porta chiusa. L’alternativa era semplicemente bussare con le mani.

Il battente, quindi, era qualcosa di davvero molto comune e che solo il campanello elettrico ha soppiantato completamente per efficienza e comodità. Questo elemento dal sapore antico ha ormai cambiato la sua funzione originale ed è davvero raro che all’ingresso si trovi solo un battente. Accade solo per porte interne. Per le porte esterne o i portoni, questo componente ha soprattutto una funzione decorativa, anche se è ovviamente utilizzabile.

Un battente in ottone che si adatta all’ambiente

Quindi i battenti di recente produzione devono rispondere ad esigenze estetiche più marcate, pur conservando la completa funzionalità. Questo non vuol dire infatti che i recenti modelli non siano in grado di resistere nel tempo all’aggressione degli agenti atmosferici. Il battente per porta Bal Maniglie, grazie alla sua struttura in ottone, garantisce una longevità superiore alla media, grazie anche alle giuste finiture.

Prodotti che si distinguono e brillano per longevità

L’esperienza artigianale dei nostri professionisti permette di realizzare una produzione di altissima qualità e durata nel tempo. I modelli in catalogo sono ben sei e grazie alle oltre venti finiture sono in grado di armonizzarsi con qualsiasi tipo di ambiente interno ed esterno.

Inoltre, è possibile realizzare una combinazione davvero senza eguali di battente e maniglione, con lo stesso stile e finitura. Una coppia di elementi dallo stile unico che rende una porta o un portone assolutamente originale.

Scegli Bal Maniglie e la sua grande esperienza centenaria

Non accontentarti di prodotti che non siano il massimo della qualità e della robustezza. Affidati all’ottone dei prodotti artigianali di Bal Maniglie, per aggiungere un tocco di stile ed eleganza alle tue porte e ai tuoi portoni.