Pomello per mobili di Bal Maniglie

Un pomello per mobili o un pomolo per porte è uno di quegli elementi che può non destare immediatamente l’attenzione delle persone che fanno ingresso in una stanza mai vista prima. I modelli realizzati da Bal Maniglie invece sono in grado di conquistare gli sguardi meno distratti. In fondo è normale che elementi di così piccole dimensioni non siano oggetto di immediato interesse da parte di chiunque. Tuttavia stiamo parlando di dettagli che, nell’insieme di un arredamento ben armonizzato, danno il loro contributo nella caratterizzazione di un ambiente.

I pomelli per mobili per la cucina

La scelta di questi complementi di arredo non deve essere mai casuale, ma improntata al tipo di ambiente in cui devono essere posizionati. Ad esempio in cucina saranno sicuramente molti e devono essere pratici e resistenti. Per questo motivo la scelta deve ricadere su pomelli dalla presa facile e sicura, dallo stile sobrio e asciutto.

Quelli più adatti per la camera da letto

Un pomello per mobili per la camera da letto risponde a canoni leggermente diversi. Da un lato è importante che abbiamo caratteristiche di grande praticità, dato che verranno utilizzati ogni giorno. Dall’altro non potrai fare a meno di scegliere modelli che abbiamo un livello di eleganza superiore per accompagnare l’arredamento della camera. Deve esserci il giusto compromesso tra eleganza e resistenza. Caratteristiche sempre presenti nei pomelli per mobili di Bal Maniglie.

I modelli consigliati per il salotto

Quando invece si va a scegliere il giusto pomello per mobili per il salotto le prospettive cambiano radicalmente. Qui la funzione estetica prevale decisamente su quella pratica. Questi complementi d’arredo saranno soprattutto guardati e molto meno utilizzati. Allora è importante che ci sia un perfetto accordo a livello di design con il resto del mobilio. E da questo punto di vista i prodotti Bal Maniglie garantiscono un elevatissimo livello di eleganza.

Bal Maniglie per pomelli e pomoli artigianali

La nostra ampia linea di pomelli per mobili permette di personalizzare ogni tipo di spazio con elementi di artigianato italiano, come ad esempio con i pomelli in ceramica.

Non bisogna poi mettere in secondo piano la nostra produzione di pomoli per porte, un vero marchio di fabbrica dell’azienda. Vi sono infatti casi in cui una maniglia non risponde ai giusti canoni di funzionalità. Nel caso delle porte scorrevoli i pomoli per porta sono la migliore soluzione, sia dal punto di vista estetico che da quello pratico. I modelli di realizzazione artigianale di Bal Maniglie offrono il migliore compromesso tra queste due importanti esigenze.

Forma e stile nella produzione di Bal Maniglie

Anno dopo anno i progettisti e i nostri artigiani lavorano per migliorare modelli figli di anni di esperienza nella produzione di complementi per mobili e per porte. Le precedenti linee vengono rimodernate, rivisitate e aggiornate. Questo rende anche la collezione di pomelli e pomoli di Bal maniglie unica e inimitabile. Qui trovi elementi dallo stile più classico fino a quelli caratterizzati da una spiccata modernità.

Non può mancare il modello più classico, dalla tradizionale forma circolare oppure leggermente ovale. Ma puoi trovare esemplari dal disegno più moderno, come quelli dalla forma quadrata, esagonale e a ottagono.

Sono presenti poi varianti caratterizzate dalle linee floreali o a cerchi concentrici, ma anche con forme decisamente più estrose e con sporgenze più pronunciate. Questo permette di ridefinire qualsiasi ambiente anche con elementi meno evidenti, ma che contribuiscono a determinare lo stile di uno spazio.

Materiale di qualità superiore come l’ottone

Come l’intera produzione di Bal Maniglie, anche i pomelli per mobili e i pomoli per porte sono realizzati in ottone. Questo materiale garantisce un livello di qualità e robustezza decisamente superiore. Inoltre sono disponibili numerose finiture in grado di fornire uno straordinario livello di personalizzazione.

Il risultato sarà una serie di accessori per porte e sportelli assolutamente originale e perfetta per qualsiasi tipo di arredamento. Che sia classico o estremamente moderno, i nostri prodotti si accordano a ogni ambiente.

Pomelli in ceramica per un tocco originale

Nella vasta gamma dei nostri modelli non poteva mancare qualcosa che si differenzia in modo deciso dalla massa dei tanti prodotti di stampo industriale. Incastonata in una base di solido ottone spicca una parte finale in ceramica di rara eleganza.

Altri modelli decisamente fuori dall’ordinario sono i pomelli per mobili con finitura in cristallo. Un pomello in grado di risplendere alla luce naturale e artificiale. Sono oggetti di un’eleganza superiore. I disegni classici e chic di questi esemplari si adattano alla perfezione ad ambienti ricercati e raffinati, dove il lusso è la regola.

Bal Maniglie: pomelli e pomoli di qualità artigianale

Non affidarti a prodotti comuni ed emergi dalla massa con gli accessori per porte e sportelli di Bal Maniglie. Scegli la solidità e l’eleganza dell’ottone in tante finiture diverse. Per avere a casa tua oggetti unici e inimitabili.